31 maggio 2012 – Giornata Mondiale Senza Tabacco

L’Associazione WALCE Onlus

nelle scuole del II Circolo di Venaria (TO)

Giovedì 31 maggio 2012, ore 10.30

31 maggio_QNMLF_Venaria

Giovedì 31 maggio, in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco, l’Associazione WALCE Onlus (Women Against Lung Cancer in Europe – Donne insieme contro il tumore al polmone), da tempo impegnata nell’informazione e sensibilizzazione dei bambini sui danni causati dal fumo e sui corretti stili di vita, incontrerà gli alunni delle scuole del Secondo Circolo didattico di Venaria alle ore 10,30.
Circa ottanta bambini che nel corso dell’anno scolastico hanno partecipato attivamente alla Campagna “Questa non me la fumo – proviamo a vederci chiaro nei discorsi fumosi”, incontreranno i medici dell’Associazione per una giornata di confronto, approfondimento e gioco. Una giornata per raccontare ciò che si è appreso e come si è vissuta la Campagna e per consegnare ai medici i lavori svolti durante l’anno.

2^ Circolo Didattico Venaria – Scuola Primaria “A. Gramsci”
Via Motrassino, 10
Venaria Reale (TO)

 

Ecco alcune immagini dei lavori realizzati dagli alunni del 2^ Circolo Didattico di Venaria sul progetto “Questa non me la fumo”

3  2  1

4  5  6

7  8 9


Comunicato Stampa.pdf

 

Rassegna Stampa:

La Stampa 31/5/2012

Luna Nuova 29/5/2012

Famiglia Italiana 29/5/2012

Eco di Torino 16/5/2012

Salus 14/5/2012

______________________________________________________________________

31 maggio 2012 – World No Tobacco Day

Messaggio dell’OMS (traduzione non ufficiale a cura dell’ Osservatorio Fumo, Alcol e Droga dell’Istituto Superiore di Sanità) - 31 maggio 2012 – World No Tobacco Day (pdf)

http://www.iss.it/fumo

______________________________________________________________________ 

Martedì 5 giugno, ore 10

Walce Onlus incontrerà gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Don Milani” di Venaria, che nel corso dell’anno scolastico hanno partecipato attivamente alla Campagna “Questa non me la fumo – proviamo a vederci chiaro nei discorsi fumosi”.

Scuola Secondaria di Primo Grado “Don Milani”
Corso Papa Giovanni XXIII, 54 – Venaria Reale (TO)

 

Questa non me la fumo | Speciale Scuole

Lascia un Commento

Aggiungi immagini al commento cliccando qui. Le immagini devono essere caricate su un proprio account Flikr Picasa o su un sito della scuola o istituto.