Pet Therapy | Progetto IMPERA

Passeggiate di un’ora circa con cani addestrati rivolte ai pazienti affetti da tumore del polmone, esteso anche ai loro famigliari/amici.

L’attività, promossa da WALCE Onlus in collaborazione con Te.C.A. (Centro Studi TErapie Con Animali), è pensata per un ambiente all’aperto, extra-ospedaliero.

- A CHI È RIVOLTO
L’attività si rivolge a pazienti affetti da tumore del polmone, esteso anche ai loro famigliari/amici (caregiver). Il numero di partecipanti previsto è 20 (suddivisi in quattro gruppi da 5 persone).

- LUOGHI E TEMPI DI REALIZZAZIONE
Il progetto è stato pensato per un ambiente all’aperto, extra-ospedaliero, e ha luogo presso il parco del Valentino a Torino;

le passeggiate con cani addestrati e relativi conduttori si svolgono (con partenza dalla Fontana dei Dodici Mesi e della durata di 1 ora circa) due giorni alla settimana per un periodo di 6 mesi.

Il progetto “IMPERA” è a cura della Drssa Simona CARNIO (Medico Oncologo, AOU San Luigi, Orbassano TO), della Dott.ssa Maria Vittoria PACCHIANA (Psiconcologa, AOU San Luigi, Orbassano TO, membro del Consiglio Direttivo di WALCE Onlus), e della Dott.ssa Martina GIANETTA (Infermiera di ricerca, AOU San Luigi, Orbassano TO).

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria WALCE - Tel. 011 9026980 - ravizza.marta@gmail.com

__________________________________________________________________________

Conferenza stampa di presentazione del progetto di Pet Therapy “IMPERA”


    

  

- Comunicato Stampa (.doc)

I commenti sono chiusi.